print preview

Golf

Golf; Photo: UFSPO
Photo: UFSPO

Il golf è l’arte di inviare la pallina in una buca usando bastoni di varie caratteristiche con il minor numero di colpi possibile. Una partita si gioca all’aperto su 18 buche.

Quest’attività, inizialmente riservata a circoli esclusivi e benestanti, si va trasformando sempre più in uno sport popolare. A livello mondiale conta più di 50 milioni di adepti, di cui circa 7 milioni sono dei giovani.

Per praticare questa disciplina servono tecnica, resistenza, forza mentale. Inoltre comporta aspetti sociali e di carattere emozionale.

Formazione e formazione continua

Se volete insegnare ai giovani frequentate un corso monitori G+S Golf.

Se volete appassionare i bambini allo sport potete frequentare un corso monitori G+S Allround. 

Per la formazione continua, è possibile scegliere tra moduli specifici per la disciplina sportiva e moduli interdisciplinari, ad esempio

Ulteriori informazioni generali e interdisciplinari sulla formazione e la formazione continua (ad es. congedo giovanile, condizioni di ammissione, ...) o sullo sport con i bambini:

Corsi e campi per bambini e giovani

Tutti i bambini e i giovani di età compresa tra i 5 e i 20 anni sono invitati a partecipare ai corsi e ai campi G+S. Le informazioni relative all'iscrizione e allo svolgimento dei corsi e dei campi G+S sono riportate nelle linee guida seguenti.

Le organizzazioni che desiderano offrire corsi e/o campi G+S devono essere registrate presso l’UFSPO.

Login MONITORI/TRICI G+S ED ESPERTI/E G+S

Manuali, set di carte, documentazione del corso ecc. sono ora archiviati in Ilias. Usate il nome utente e la password per monitrici e monitori G+S di questa disciplina sportiva o i dati di accesso per esperte ed esperti G+S.

Login

Guide – corsi e campi

Promemoria: prevenzione degli infortuni


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

Contatti in base ai gruppi di destinatari


Panoramica dei contatti