print preview

Campo sportivo della gioventù a Tenero

Quest’estate circa 700 giovani con e senza disabilità provenienti da tutta la Svizzera si incontreranno a Tenero. Oltre a tanto sport, i giovani seguiranno un’interessante programma di intrattenimento.

Bambini che giocano a palla nel Centro Sportivo Tenero davanti all'impianto di arrampicata
Foto: UFSPO

Sei nato tra il 2005 e il 2011? Vuoi incontrare e conoscere giovani da tutta la Svizzera durante le attività sportive e di intrattenimento? Allora iscriviti al campo sportivo nazionale della gioventù dal 31 luglio al 6 agosto 2022 a Tenero.

Iscrizione: dal 3 febbraio al 5 luglio 2022 tramite questo link

Condizioni di partecipazione in dettaglio

Partecipazione

Tutti i giovani nati tra il 2005 e il 2011 e residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein possono partecipare.

La scadenza per la registrazione è il 5 luglio 2022. Le iscrizioni dopo questa data saranno prese in considerazione solo se ci sono ancora posti disponibili.

Costi

Il costo totale del campo nazionale della gioventù è di CHF 300, e include il viaggio di andata e di ritorno con i mezzi pubblici, l'alloggio, i pasti, la partecipazione a tutte le attività sportive e ai programmi di intrattenimento. 

Viaggio

L'arrivo sarà domenica 31 luglio 2022 da una delle stazioni di raccordo, il ritorno sabato 6 agosto 2022  Gli orari seguiranno circa 3 settimane prima della partenza. Arrivi o partenze anticipate e/o posticipate non sono possibili per motivi organizzativi.

Comportamento e provvedimenti Covid

Si applicano le regole del CST e le misure Covid valide al momento dello svolgimento del campo. Chiunque non rispetti le regole e le restrizioni per garantire la sicurezza del campo potrà essere espulso.

Sostegno per partecipanti con disabilità

L'assegnazione delle attività sarà fatta tenendo conto delle condizioni dei partecipanti con disabilità e il contenuto sarà adattato secondo le varie necessità. Per tutte le attività sportive/laboratori e per il programma di intrattenimento, sarà fornito se necessario un accompagnamento e un'assistenza per i giovani. Tuttavia, non ci sono infermieri o persone specializzate presenti al campo e quindi non è possibile fornire un'assistenza individuale. I giovani partecipanti con disabilità dovrebbero essere in grado di affrontare la vita quotidiana in modo indipendente ed essere in grado di comunicare i loro bisogni da soli.

Persona di contatto

Per ogni cantone, 2 accompagnatori adulti assicurano il contatto tra i giovani, i genitori e il comitato organizzatore. I dettagli di queste persone di contatto saranno annunciati circa 3 settimane prima dell’inizio campo.

Dispositivi elettronici

Sono ammessi telefoni cellulari e dispositivi elettronici. Tuttavia, ci si aspetta un uso corretto, responsabile e moderato da parte dei giovani e dei genitori. La responsabilità per i dispositivi elettronici o qualsiasi altra attrezzatura è a carico dei partecipanti.

Registrazioni di immagini, suoni e video

L’UFSPO ha il diritto di utilizzare immagini, suoni e registrazioni video per la comunicazione interna ed esterna. Se questo non è desiderato, deve essere comunicato esplicitamente per iscritto a ricezione@baspo.admin.ch prima dell’inizio del campo.

Assicurazione

È responsabilità dei partecipanti.


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail

Gioventù+Sport

Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin