print preview

Giornate svizzere per l'anniversario

«dal 1972 – giovane.sportivo.unico» - questo è il motto delle giornate svizzere per l'anniversario del 16 e 17 settembre 2022. Durante queste due giornate tutta la Svizzera festeggia l'anniversario di G+S. Insieme alle scuole, alle società sportive e alle federazioni, i Cantoni propongono un programma sportivo variato per tutti i bambini e i giovani.

Kinder an einem Sporttag
Foto: BASPO

Il 16 settembre i Cantoni festeggiano l'anniversario di G+S insieme a quelle scuole i cui campi di sport scolastico facoltativo e di sci sono organizzati per lo più sotto l'egida di G+S. L'obiettivo è di consentire a tutte le allieve e a tutti gli allievi di praticare attività sportive in modo divertente e ludico.

Il 17 settembre 2022 i Cantoni organizzano insieme ai monitori e alle monitrici G+S delle società sportive e delle federazioni locali una giornata dedicata alle società. Lo scopo è quello di permettere al maggior numero possibile di bambini e giovani di cimentarsi in una nuova disciplina sportiva e di scoprire le offerte delle società.  

Cosa succederà e dove il 17 settembre 2022?

Tutte le offerte sono visibili nella panoramica.

La vostra offerta non è ancora nella panoramica?

Segnalatelo online!
La panoramica viene aggiornata settimanalmente – l’ultimo aggiornamento è previsto il 16 settembre 2022.

Materiale pubblicitario

Questo piccolo poster può essere stampato, distribuito e appeso in luoghi appropriati. Il codice QR rimanda alla panoramica con tutte le attività annunciate per il 17 settembre 2022.

L’Ufficio federale dello sport UFSPO ha prodotto del materiale pubblicitario per l’anniversario con il rispettivo logo:

  • Adesivi (4x9 cm)
  • Striscioni con occhielli (1x4 m)
  • Gilet per i funzionari


Sugli striscioni vi è un apposito spazio vuoto dove si possono inserire informazioni personalizzate.

Rivolgetevi al vostro Ufficio cantonale dello sport se desiderate utilizzare questi articoli pubblicitari gratuiti.

Coreografia per l'anniversario

Anche durante queste giornate la coreografia per l'anniversario di G+S è ciò che unisce la Svizzera dello sport.  I partecipanti avranno la possibilità di esercitare la coreografia e divertirsi insieme. I video condivisi sui social media permetterano di vivere in prima persona l’universo G+S.

 

Tutte le manifestazioni sono gratuite.