Corsi e campi per bambini e giovani

Confederazione, Cantoni, Comuni, federazioni sportive nazionali e società sportive organizzazioni giovanili, scuole e altri organizzatori promuovono le attività sportive sostenendo e organizzando corsi e campi G+S.
Tutti i bambini e i giovani nella fascia d’età fra 5 e 20 anni sono benvenuti nei corsi e nei campi G+S. Si tratta di offerte sportive che si svolgono in una o più discipline sportive G+S con l’impiego di monitori e monitrici G+S attivi per lo più a titolo meramente benevolo.
Organizzare corsi e campi G+S di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio
Le organizzazioni che intendono offrire un corso G+S nella disciplina sportiva pattinaggio sincronizzato su ghiaccio devono innanzitutto essere registrate presso l’UFSPO. Nel pattinaggio sincronizzato su ghiaccio si possono organizzare corsi e campi per bambini (5-10 anni), per giovani (10-20 anni) e per gruppi misti.
Informazioni dettagliate sono contenute nella «Guida per lo svolgimento di offerte G+S pattinaggio sincronizzato su ghiaccio», nella «Guida per il caoch G+S» e nella «Guida per lo svolgimento delle offerte G+S dello sport per i bambini».
Trovare corsi e campi G+S di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio
Chi cerca una società sportiva nelle proprie vicinanze può rivolgersi alla federazione sportiva.
Per questioni riguardanti corsi e campi G+S
Ufficio cantonale Gioventù+Sport
Per domande relative alla disciplina sportiva
Per domande relative ai corsi di formazione o ai moduli di perfezionamento G+S
Organizzatore come da piano dei corsi
Responsabili dei Cantoni e delle federazioni si rivolgono a
Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel. +41 58 463 00 66