Gioventù+Sport agli onori
Gioventù + Sport compie cinquant’anni. Il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST) celebra questo grande traguardo con un campo che, dal 31 luglio al 6 agosto 2022, accoglierà 700 giovani, provenienti da tutta la Svizzera.
Golf, scherma, skimboard, tiro con l’arco, BMX, tuffi, judo e attività acquatiche come canoa e stand up paddle sono solo alcuni tra gli sport che si potranno provare in questa settimana che celebrerà il cinquantesimo anniversario di Gioventù+Sport (G+S).
Da ormai mezzo secolo, il programma di promozione dell’Ufficio federale dello sport UFSPO incoraggia centinaia di migliaia di bambini e giovani a praticare attività fisiche e sportive sotto la guida di monitori qualificati. A scadenze regolari G+S aggiorna il ventaglio di discipline che compone il suo paniere. Attualmente se ne contano 85. L’ultimo arrivato è il parkour, un’attività a cui questo campo del giubileo riserverà un posto d’onore. Per l’occasione al Centro Sportivo Tenero sarà inaugurato un apposito impianto di parkour abbinato allo street workout.
Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
2532 Macolin
