print preview

La concezione dei ruoli coach G+S

I coach G+S sostengono e accompagnano la loro organizzazione, in particolare i monitori G+S. Hanno una conoscenza approfondita dell'organizzazione. Conoscono le attività di G+S e le persone della loro organizzazione.

Illusstration zum Rahmenmodell J+S-Coach

Quattro compiti principali del coach G+S

Amministrazione: I coach G+S gestiscono le offerte G+S della loro organizzazione. Assicurano il rispetto delle condizioni del quadro G+S e la registrazione accurata delle presenze.

Formazione e perfezionamento: I coach G+S iscrivono i monitori per le formazioni e i corsi di perfezionamento. I corsi e i moduli corrispondenti sono selezionati insieme.

Contatto Cantone/Federazione: I coach G+S sono in contatto con il loro ufficio cantonale per lo sport G+S. Vengono trattate soprattutto le domande relative alle offerte G+S. Per i temi delle formazioni e dei perfezionamenti, ma anche per altre domande, si preoccupano di comunicare con la propria federazione sportiva o con le proprie associazioni giovanili.

Organizzazione propria: I coach G+S si occupano di parlare regolarmente con i membri della loro organizzazione, in particolare con i monitori G+S. Nel corso del loro lavoro di coach G+S, si preoccupano di contattare altri membri dell’organizzazione. Insieme ai referenti di riferimento, i coach G+S definiscono il loro ambito di lavoro e la loro attività.

A seconda delle loro capacità personali, della struttura e/o della necessità di agire all'interno dell'organizzazione, i coach G+S possono estendere le loro attività e combinarle con altri compiti all'interno dell'organizzazione.

Contatti


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

Contatti in base ai gruppi di destinatari


Panoramica dei contatti