print preview

BDNS e app «Mobile NDS»

Le monitrici e i monitori G+S hanno accesso alla Banca dati nazionale per lo sport (BDNS) dove trovano tutte le informazioni in merito a formazioni e formazioni continue. Inoltre, nella BDNS registrano le presenze ai corsi e campi G+S. Per facilitare il compito possono usare l'app della BDNS «Mobile NDS».

Registrazione delle presenze sul posto – facile e corretto

App «Mobile NDS»

Icona dell'applicazione "Mobile NDS"

L'applicazione «Mobile NDS» è disponibile per la registrazione delle attività nel controllo delle presenze. È stato progettato per soddisfare le esigenze dei monitori G+S.

 

Le funzionalità principali:

  • Visualizzazione dei controlli delle presenze pendenti.
  • Gestione del controllo delle presenze durante corsi/campi in svolgimento (vengono visualizzate le sovrapposizioni).
  • Registrare, modificare e cancellare le attività G+S (allenamenti, giornate di allenamento, competizioni).
  • Visualizzare corsi/campi.
  • Aggiungere o rimuovere partecipanti da corsi/campi (con l'app, l'aggiunta è limitata ai partecipanti già registrati nella BDNS e che sono già stati attivi in un corso offerto dalla propria organizzazione. Le nuove registrazioni devono essere effettuate tramite la BDNS).
  • Visualizzare i dettagli della persona.
  • Gestire il conto utente e le impostazioni dell’app (ad es. lingua, modalità notte, login biometrico).

L'accesso è consentito a tutte le monitrici e i monitori G+S che hanno accesso alla BDNS. I coach G+S non possono modificare tramite l’app i corsi/campi a meno che non siano registrati contemporaneamente anche come monitrici o monitori G+S in un corso/campo in fase di svolgimento. Per l’amministrazione delle offerte G+S i coach G+S dispongono della nuova BDNS.

Onboarding

Le monitrici e i monitori G+S ricevono il loro accesso personale dal coach G+S o dopo l'iscrizione a una formazione continua.

Moduli di apprendimento e video tutorial

E-Learning Leiter/innen

Le monitrici e i monitori G+S possono familiarizzarsi con la BDNS grazie a un apposito modulo di apprendimento.

Contenuto: struttura della homepage, barra di controllo con aree di lavoro, svolgimento di corsi e campi G+S, controllo delle presenze (incl. chiusura), posta in arrivo:  I miei compiti / Le mie notifiche.

Per chi non volesse svolgere l'intero modulo di apprendimento, può trovare tutte le informazioni specifiche nei seguenti video tutorial sui principali compiti degli monitori e monitrici G+S nella BDNS.
 
Video tutorial per il controllo delle presenze

Video tutorial sulla conferma dell'iscrizione alla formazione dei quadri G+S

Domande più frequenti

Protezione dei dati

  • Foglio informativo – protezione dei dati: Banca dati nazionale per lo sport (BDNS)
    La digitalizzazione e il progresso di nuove tecnologie che ne consegue generano un maggior traffico di dati e quindi anche più incertezze e domande nei genitori dei/delle partecipanti ai corsi e ai campi G+S e nei quadri G+S. Gioventù+Sport (G+S) raccoglie i dati personali per gestire correttamente il programma. Questo foglio informativo affronta le domande sulla protezione dei dati e fornisce delle risposte.
    08.02.2022 | PDF, 4 Pagine, 237 KB, italiano

Rega


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

Contatti in base ai gruppi di destinatari


Panoramica dei contatti