print preview

Concorso fotografico

Il concorso fotografico ci accompagnerà per tutto l'anno dell'anniversario di G+S e ha lo scopo di riunire la comunità di Gioventù+Sport su Instagram. Condividete le migliori immagini dei 50 anni di G+S oppure presentate il lato giovanile, sportivo e unico della vostra società sportiva e di voi stessi!

Una sportiva che scatta una foto con il suo smartphone
Foto: UFSPO

Gioventù+Sport: giovane. sportivo. unico. Non importa se da soli o in gruppo. Presentate a tutta la Svizzera con l'hashtag #jsphotocontest la vostra migliore istantanea dei 50 anni di Gioventù+Sport.

Ogni mese una giuria di cinque persone, composta da rappresentanti delle associazioni giovanili, di Swiss Olympic e dell’UFSPO nonché da fotografi, selezionerà e premierà un'immagine. Alla fine dell'anno queste immagini parteciperanno automaticamente alla grande votazione online per l’aggiudicazione del premio principale.

Regole e condizioni di partecipazione

Partecipare è semplicissimo:

  • Pubblicate l'immagine per il concorso nel vosto canale Instagramm come contributo nel feed .
  • Nella caption (titolo dell'immagine) aggiungete l'hashtag #jsphotocontest.
  • Nell'immagine o nella caption taggate Gioventù+Sport @jugendundsport.
  • La partecipazione è gratuita!

La vincitrice o il vincitore del mese sarà informato nei primi giorni del mese successivo su come procedere per partecipare al concorso. 

Il concorso fotografico G+S si concluderà con il grande community voting su un'apposita piattaforma. Quali vincitrici o vincitori del mese spronate la vostra community a votare per la vostra immagine e fatelo anche voi stessi.  Maggiori informazioni nei documenti seguenti. 

Le collaboratrici e i collaboratori dell’UFSPO non possono partecipare al concorso.

I premi in palio

La vincitrice o il vincitore del mese riceve un pacchetto a sorpresa personalizzato che può contenere, ad esempio, articoli di G+S come portachiavi da collo, borracce, asciugamani, frisbee, cappellini ecc.

Il premio principale consiste in una visita nel cuore di Gioventù+Sport a Macolin con un programma creato appositamente per il vincitore o la vincitrice. Uno spuntino al ristorante End der Welt? O una lezione di allenamento con esperti della disciplina sportiva?  Un test della prestazione per il team? Il Centro sportivo nazionale apre le porte del mondo dello sport e offre uno sguardo dietro le quinte di G+S. Vale assolutamente la pena di partecipare! 

Immagini e filmati nei social media

Attenzione: per la pubblicazione di immagini o filmati è necessario il consenso delle persone che vi figurano (atleti e atlete). Per i minori è necessario il consenso del rappresentante legale.


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

E-Mail

Gioventù+Sport

Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin