print preview

Coreografia per l'anniversario

La coreografia per l'anniversario sulle note della canzone ufficiale di G+S «Go Go» unisce tutta la Svizzera. Provaci e vedrai come è facile!

La canzone «Go Go» di  Alessandro Sabato con la sua coreografia accompagneranno la famiglia di G+S durante tutto l'anno dell'anniversario. La coreografia è facile da imparare, rafforza lo spirito di coesione del gruppo ed è divertente! Provateci da soli, con la vostra società o con il vostro gruppo di allenamento e fate un filmato del risultato finale. In seguito usate l'hashtag #jsgogo per condividere il video nei social media. Tutti insieme per dimostrare le dimensioni e la varietà di Gioventù+Sport!

Quattro gruppi hanno già raccolto la sfida e provato la coreografia. Lasciatevi ispirare!

La coreografia per l'anniversario alla Scola Sedrun

Impara la coreografia della canzone dell'anniversario

Con questo  video potete imaparare la semplice coreografia con il vostro gruppo. Indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata, i bambini e i giovani imparano rapidamente la coreografia. Siate creativi e inserite anche degli elementi specifici della vostra disciplina sportiva o che caratterizzano il vostro gruppo.

Per imparare la coreografia serve circa una lezione e una volta memorizzata si può facilmente integrare nella fase di riscaldamento.

Coreografia dell'anniversario semplificata - per uno sport inclusivo

Su incarico della CI Sport & Handicap (Procap Sport, Sport svizzero in carrozzella, PluSport Svizzera), gli studenti dell'Università di Berna, in collaborazione con persone affette da disabilità, hanno sviluppato una versione semplificata della coreografia per l'anniversario G+S. Per uno sport inclusivo per tutti!

Condividete i vostri video von la famiglia G+S

Pubblica il video nei social media usando l'hashtag #jsgogo e tagga G+S con @jugendundsport.

Non usi i social media e vorresti comunque condividere il video con noi? Allora invialo (direttamente o tramite la piattaforma di scambio) a info-js@baspo.admin.ch

La canzone di G+S «Go Go (tutti insieme)»

«Go Go chum und beweg di!» : la canzone «Go Go» è stata composta appositamente da Alessandro Sabato per l'anno dell'anniversario. Capisci anche le parti di testo in tedesco e francese?

La canzone è disponibile nelle comuni piattaforme di streaming di musica o su Youtube.

Canta con noi la canzone di G+S

Immagini e filmati nei social media

Attenzione: per la pubblicazione di immagini o filmati è necessario il consenso delle persone che vi figurano (atleti e atlete). Per i minori è necessario il consenso del rappresentante legale.


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

Contatti in base ai gruppi di destinatori


Panoramica dei contatti