print preview

Giornate svizzere per l'anniversario

«dal 1972 – giovane.sportivo.unico» - questo è il motto delle giornate svizzere per l'anniversario del 16 e 17 settembre 2022. Durante queste due giornate tutta la Svizzera festeggia l'anniversario di G+S. Insieme alle scuole, alle società sportive e alle federazioni, i Cantoni propongono un programma sportivo variato per tutti i bambini e i giovani.

Kinder an einem Sporttag
Foto: BASPO

Il 16 settembre i Cantoni festeggiano l'anniversario di G+S insieme a quelle scuole i cui campi di sport scolastico facoltativo e di sci sono organizzati per lo più sotto l'egida di G+S. L'obiettivo è di consentire a tutte le allieve e a tutti gli allievi di praticare attività sportive in modo divertente e ludico.

Il 17 settembre 2022 i Cantoni organizzano insieme ai monitori e alle monitrici G+S delle società sportive e delle federazioni locali una giornata dedicata alle società. Lo scopo è quello di permettere al maggior numero possibile di bambini e giovani di cimentarsi in una nuova disciplina sportiva e di scoprire le offerte delle società.  

Anche durante queste giornate la coreografia per l'anniversario di G+S è ciò che unisce la Svizzera dello sport.  I partecipanti avranno la possibilità di esercitare la coreografia e divertirsi insieme. I video condivisi sui social media permetterano di vivere in prima persona l’universo G+S. Tutte le manifestazioni sono gratuite.

Volete partecipare?

Maggiori informazioni presso gli uffici cantonali dello sport G+S.