Podcast
G+S si può anche ascoltare! Gioventù+Sport amplia la propria offerta didattica: nei podcast vengono approfondite tematiche riguardanti G+S in modo vicino alla pratica.
I primi tre episodi in tedesco sono dedicati ai «campi» e comprendono testimonianze, nozioni specifiche e consigli concreti per l’attuazione. A partire dall’episodio numero 4 i podcast sono disponibili in due lingue (francese e tedesco). Gli episodi 4 e 5 mostrano come ridurre i disturbi durante la lezione mediante una buona pianificazione, una struttura lineare e una comunicazione chiara nonché come affrontarli in modo costruttivo . Altri episodi saranno pubblicati regolarmente nelle due lingue e tratteranno diversi aspetti del programma G+S.
I podcast sono destinati a monitrici, monitori, coach e tutti coloro che sono attivi nello sport per bambini e giovani.
Tutti gli episodi possono essere ascoltati in qualsiasi momento.
Canali francesi
Canali tedeschi
News
Nuovo podcast G+S – Temi relativi alla formazione in una pratica versione audio
Il podcast G+S inizia con tre episodi molto interessanti dedicati al tema dei campi. Esperte ed esperti condividono preziosi consigli e storie avvincenti che ruotano attorno all'organizzazione di campi. Ascoltalo subito e fai tesoro delle informazioni che riceverai!
Nuovo episodio del podcast G+S: Insegnare con sicurezza – anche in caso di disturbi (in tedesco e francese)
Un allenamento si svolge senza intoppi, finché...Come fanno le monitrici e i monitori a rimanere tranquilli, sicuri e chiari nella propria gestione dell'allenamento in caso di disturbi? Il nuovo episodio del podcast G+S trasmette strategie efficaci e semplici strumenti per prevenire i disturbi e gestirli con calma sul momento.


