Ginnastica agli attrezzi
Questa disciplina sportiva rafforza l'intero apparato motorio e affina l’agilità. La gamma d’attività ai vari attrezzi (minitrampolino, sbarra, anelli bilancianti, suolo) si completano l’un l’altra fino a trasformare la disciplina in un’ottima base per altre attività sportive.
Gli sportivi affinano anche le proprie competenze sociali perché si sostengono reciprocamente sia in allegamento che in gara.
La Ginnastica agli attrezzi è una delle prime discipline di Gioventù+Sport sin dal 1972.
Formazione e formazione continua
Se volete insegnare ai giovani frequentate un corso monitori G+S Ginnastica agli attrezzi.
Se volete appassionare i bambini allo sport potete frequentare un corso monitori G+S Allround.
- Struttura della formazione Allround (bambini)
Per la formazione continua, è possibile scegliere tra moduli specifici per la disciplina sportiva e moduli interdisciplinari, ad esempio relativi a temi quali la diversità o l'etica.
Ulteriori informazioni generali e interdisciplinari sulla formazione e la formazione continua (ad es. congedo giovanile, condizioni di ammissione, ...) o sullo sport con i bambini:
Corsi e campi per bambini e giovani
Tutti i bambini e i giovani di età compresa tra i 5 e i 20 anni sono invitati a partecipare ai corsi e ai campi G+S. Le informazioni relative all'iscrizione e allo svolgimento dei corsi e dei campi G+S sono riportate nelle linee guida seguenti.
Le organizzazioni che desiderano offrire corsi e/o campi G+S devono essere registrate presso l’UFSPO.
Login monitori/trici G+S ed esperti/e G+S
Manuali, set di carte, documentazione del corso ecc. sono disponibili in Ilias. Usate il nome utente e la password per monitrici e monitori G+S di questa disciplina sportiva o i dati di accesso per esperte ed esperti G+S.
Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
2532 Macolin

