Passare al contenuto principale

Informazioni per ...

Future monitrici e futuri monitori G+S

Vuoi diventare monitrice o monitore in una delle discipline sportive di Gioventù+Sport? Questo significa che desideri trasmettere a bambini e giovani le tue esperienze e la passione per una disciplina nell’ambito di corsi o campi G+S.

Monitrici e monitori G+S

La formazione e la formazione continua sono due dei pilastri su cui poggia G+S.

Esperti G+S

Gli esperti G+S formano monitrici e monitori G+S e nei corsi di formazione e di perfezionamento li aiutano ad ampliare il ventaglio delle competenze ad agire.

Coach G+S

I coach G+S rappresentano la loro organizzazione presso gli uffici cantonali dello sport G+S e forniscono informazioni sui temi G+S all'interno della loro organizzazione. Assumono quindi un compito di responsabilità.

Monitori ed esperti G+S di sport scolastico

Nell’ambito della scuola i monitori e gli esperti di sport scolastico dirigono delle offerte facoltative di sport scolastico.

Monitori di sport militare

Se soddisfano i requisiti per l’ammissione i monitori di sport militare possono ottenere un riconoscimento di monitori G+S

Organizzatori di corsi e campi

Gli organizzatori interessati a corsi e campi G+S affini alle loro attività devono soddisfare determinati requisiti.

Nuove organizzazioni in G+S

Gli organizzatori interessati a corsi e campi G+S affini alle loro attività devono soddisfare determinati requisiti.

Organizzatori della formazione di base e della formazione continua

La formazione di base e la formazione continua delle monitrici e dei monitori come pure delle esperte e degli esperti di G+S è un pilastro su cui poggia Gioventù+Sport.

Bambini e giovani

Hai voglia di provare una nuova disciplina sportiva? Oppure sai già quale sport o gioco vuoi praticare? Allora iscriviti a un corso di G+S!

Genitori

Cerchi un passatempo adeguato per il tuo bambino? Un corso o un campo di Gioventù+Sport può essere un’opportunità per imparare a conoscere una disciplina sportiva accattivante o per permettere al bambino di sviluppare le sue capacità fisiche, psichiche e sociali.

Ammissione di nuove discipline sportive

Dall’approvazione della mozione Gmür nel 2018 possono essere ammesse in G+S nuove discipline sportive se vengono soddisfatte determinate condizioni.