print preview

Informazioni per gli organizzatori della formazione di base e della formazione continua

Canoismo in Centro Sportivo Ticino; Photo: CST / Ti-Press
Photo: CST / Ti-Press

La formazione di base e la formazione continua delle monitrici e dei monitori come pure delle esperte e degli esperti di G+S è un pilastro su cui poggia Gioventù+Sport.

Per tutti gli organizzatori della formazione di base e della formazione continua Gioventù+Sport si applica la «direttiva per la formazione dei quadri G+S». 

Le informazioni e i documenti per gli organizzatori della formazione di base e della formazione continua sono disponibili in Extranet

Profili A, P e N

L'organizzatore della formazione riceve un contributo di 50 franchi per giorno/partecipante (profilo A) per i monitori G+S che sono stati attivi come quadri G+S (coach, monitori o esperti) negli ultimi due anni prima dell'inizio della formazione o della formazione continua G+S. Per i quadri G+S non attivi, la Confederazione non versa alcun contributo (profilo P). Del pari, non ricevono sussidi i partecipanti che non soddisfano i requisiti di ammissione (profilo N). Questi profili non sono legati allo stato "valido" o "scaduto" dei riconoscimenti.