print preview

Nuova BDNS

Ad inizio aprile 2022 sarà messa in funzione la nuova banca dati nazionale dello sport (BDNS), che andrà a sostituire la SPORTdb.

Migliore e più facile da usare

Nella fase di sviluppo la facilità d'utilizzo (user friendly) era in cima alla lista delle priorità. Entro la fine del 2021 la nuova applicazione sarà ultimata, testata e ottimizzata. Sono stati integrati alcuni miglioramenti richiesti da tempo dai coach G+S come, ad esempio, l'indicazione di sovrapposizioni e un filtro per i partecipanti della propria organizzazione.

Login per tutti

Nella nuova banca dati non saranno solo i coach G+S ad avere un login, ma anche tutte le monitrici e i monitori G+S nonché le esperte e gli esperti G+S. Nella pagina iniziale personale saranno visualizzate in modo chiaro tutte le informazioni più importanti, tra cui, in particolare, i link ai corsi e ai campi a cui è registrato l'utente nonché la biografia personale.

Formazioni: e-learning da febbraio 2022

A partire da febbraio 2022 su questa pagina saranno disponibili moduli di apprendimento digitali che spiegheranno a tutti gli utenti come usare la nuova BDNS.


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

E-Mail

Gioventù+Sport

Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin