print preview

Nuova BDNS

Nell'autunno 2022 sarà messa in funzione la nuova banca dati nazionale dello sport (BDNS), che andrà a sostituire la SPORTdb.

La data di introduzione è stata posticipata da aprile 2022 all'autunno 2022.

Migliore e più facile da usare

Nella fase di sviluppo la facilità d'utilizzo (user friendly) è in cima alla lista delle priorità. Entro i prossimi mesi la nuova applicazione sarà ultimata, testata e ottimizzata. Sono stati integrati alcuni miglioramenti richiesti da tempo dai coach G+S come, ad esempio, l'indicazione di sovrapposizioni e un filtro per i partecipanti della propria organizzazione.

Login per tutti

Nella nuova banca dati non saranno solo i coach G+S ad avere un login, ma anche tutte le monitrici e i monitori G+S nonché le esperte e gli esperti G+S. Nella pagina iniziale personale saranno visualizzate in modo chiaro tutte le informazioni più importanti, tra cui, in particolare, i link ai corsi e ai campi a cui è registrato l'utente nonché la biografia personale.

Formazioni: e-learning dalla fine dell’estate 2022

A partire dalla fine dell’estate 2022 su questa pagina saranno disponibili moduli di apprendimento digitali che spiegheranno a tutti gli utenti come usare la nuova BDNS.


Gioventù+Sport Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 463 00 66

Contatti in base ai gruppi di destinatori


Panoramica dei contatti